top of page

A "tricky" story

Originari di Thurso, Tom e Liam creano i Tricky Peanuts Of The Roadside Story nel 2007 come una cover band che si esibisce sporadicamente in alcuni pub locali.

 

I primi anni sono costellati da piccole esibizioni e performance che generano scarso interesse.

 

E' solo grazie all'incontro con Mike nel 2009 che i Peanuts acquistano uno spessore degno di nota. Iniziano così ad esibirsi in diversi pub di Thurso. Sempre cover. Sempre un buon successo.

 

Tuttavia, qualcosa nell'aria sta cambiando e, nel 2010, Dolores entra a far parte del gruppo, portando quella ventata di novità che il gruppo sta, ormai, cercando da anni.

 

Dolores è un'autrice prolifica e determinata. E non solo: la sua voce è stratosferica. Rabbiosa. Decisa. Grazie ai suoi testi (che scrive fra un'esibizione e l'altra), traghetta i Peanuts verso nuovi orizzonti: quelli della musica originale.

 

Nello stesso anno autoproducono il primo album, NEED SOME REST AT MACTAGGART’S PLACE che è distribuito dopo le esibizioni che, nel frattempo, si fanno sempre più numerose.

 

Nel 2013 rilasciano un altro album autoprodotto, SARCASTIC. Questo nuovo album segna la morte definitiva dei Peanuts come cover band, lanciandoli nel mondo dell'autorialità più spinta.

 

Grazie alla verve di Tom e Dolores il gruppo man mano acquista una certa notorietà a Thurso, esibendosi anche nei dintorni.

 

Ma il passo finale avviene nel 2015 quando i gestori dell'Unplugged Time propongono ai Tricky Peanuts Of The Roadside Story di esibirsi regolarmente, sotto compenso.

 

Questa è una vera e propria svolta per il gruppo che, in tranquillità, riesce a scrivere nuove canzoni ed a produrre l'ultimo album. Un'altra autoproduzione. Un altro successo dal titolo accattivante: ABANDONED.

 

Al momento il gruppo si esibisce ogni venerdì sera, dalle 9pm in poi.

© 2015 by TRICKY PEANUTS OF THE ROADSIDE STORY

bottom of page