top of page
Sono un autore di romanzi, racconti e tante altre cose.
Benvenuto nel mio sito.
  • Amazon - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
Chi sono

Chi sono

Scrivere è creare mondi e universi sempre nuovi. Sono un esploratore.

​

Ho sempre cercato di creare qualcosa di unico. Di innovativo. Amo i miei personaggi e le loro storie e mi sforzo ogni giorno di trasferirle su carta. Fanno parte della mia famiglia. Sono di casa.

​

Da quando ho iniziato a scrivere le loro avventure non mi sono più fermato. E' come se sentissi l'urgenza di scrivere ciò che fanno e ciò che vivono. Li ritengo persone vere e proprie, con una loro personalità.

​

Dopotutto è questo che fa uno scrittore: dà vita e forma ai pensieri.

Romanzi

Reading._SX485._CB487792288_.png
Project Chrono
Origins
​
Una strana indagine. Un mistero del passato che si fa sempre più pressante. Niente è come sembra, in questa prima indagine di Amanda e Kal.
Project Chrono
Crossroads
​
La vita del detective Gordon di Thurso prende una strana piega quando la giovane Blair ritrova un corpo senza vita sulla spiaggia locale.
Project Chrono
Upcoming Storm
​
Un efferato omicidio sconvolge Gloucester e solo i detective del progetto Chrono possono far luce su un mistero ormai dimenticato.
AL1EN P.I.
​
La peculiarità di Ryxx non è quella di essere un'investigatrice sopra le righe e testarda ma quella di essere l'unica umana rimasta sul pianeta Terra.
A.
​
Un racconto del terrore e del brivido, che getta il lettore in un vortice di sensazioni stranianti dal quale, apparentemente, non ci si può salvare.
Memorie
​
Una raccolta di racconti e storie brevi, che ragionano sulle condizioni umane e gettano una strana luce sulle qualità intime dell'essere umano.
Romanzi

Giochi

CSL - Crime Scene Ludus è un Party Game in cui i giocatori fanno parte della squadra investigativa speciale del CSL e devono risolvere un caso di omicidio, ogni volta diverso.

​

Compito dei giocatori è quello di inventare una storia che colleghi tutte le prove e l'arma del delitto, utilizzando tutte le informazioni riportate nel dossier.

​

Non serve scrivere nulla, non serve avere particolari doti di intuizione. Basta solo la volontà di divertirsi e di usare la fantasia.

​

Il gioco è stato creato come mod gratuita per il Tabletop Simulator, il famoso simulatore di giochi da tavolo presente su Steam.

WorkshopImageUpload.png
Giochi
Machinima

Machinima

Per quanto mi riguarda, il Machinima è un territorio di frontiera che rende lineare, meramente audiovisivo e senza interazione il medium videoludico che della presenza attiva dei giocatori fa il suo caposaldo.

 

E' una convergenza di filmmaking reale e animazione in un mondo virtuale. E' un viatico democratico per aspiranti registi e sceneggiatori. Una folk art.

 

Il Machinima è una terra di confine fra diverse realtà artistiche e in questa ottica, credo di potermi definire anche un filmaker perché non conta tanto la forma bensì il contenuto.

​

I miei machinima, realizzati con BNV Entertainment fino al 2013, lo dimostrano.

Artificialia

Artificialia

ARTIFICIALIA è un esperimento multimediale che ho voluto intraprendere su "Occupy White Wall", il progetto artistico realizzato da StikiPixels su Steam che sprona i partecipanti a creare una galleria d'arte ed a gestirla come fosse un museo reale.

​

Ho scoperto che l'arte, intesa come espressione massima delle intenzioni dell'uomo, è qualcosa che mi è molto vicina.

​

La mia galleria, ARTIFICIALIA, è stata realizzata con l'intento di essere una Wunderkammer 2.0 e di generare emozioni ai visitatori, giocando con i concetti di arte e trasformando i visitatori stessi (e le loro emozioni) in arte.

​

Sul sito web di ARTIFICIALIA (da me curato) troverete tutte le info necessarie per visitare questo museo e per immergervi in qualcosa di inconsueto.

owwlogo.png

Collaborazioni

Una mia intervista è presente nel libro "Open Cinema." di E. De Blasio (Università Luiss Guido Carli) e P. Peverini (Università Luiss Guido Carli), presentato alla 67a Biennale di Venezia. Roma: Fondazione Ente dello Spettacolo, 2010.

 

Ho curato l'esibizione internazionale machinima dell'A.Re.S. Festival di Siracusa dal 2010 al 2013.

 

Ho collaborato alla realizzazione del documentario "Estremi urbani - Gerusalemme", prodotto dalla RAI, nel 2011.

 

Un mio contributo è presente nel libro "Machinima! Teorie. Pratiche. Dialoghi" di M. Bittanti (Stanford University) e H. Lowood (Stanford University). Milano: Edizioni Unicopli, 2013.

 

Un altro mio contributo è presente nel libro "Generazione nerd. Gioco, tecnologia e immaginario di una subcultura mainstream" di E. Gandolfi (Kent State University). Milano: Edizioni Mimesis, 2014.

 

Il mio nome compare nel libro "Video Games Around the World" di M. J. P. Wolf (Concordia University, Wisconsin). Cambridge: The MIT Press, 2015.

​

Il corto "STO MONDO COS’È" di Chiara Pasetti e Mario Molinari, con l’adesione di Achille Lauro si apre con uno spezzone dal mio monologo “Discorso drammatico su un palco vuoto in una notte già avanzata” scritto, diretto e interpretato da me, anni fa. 2020

Collaborazioni

Messaggio inviato. Grazie! Ti risponderò molto presto.

bottom of page