FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Questa pagina è in continuo aggiornamento

Cos'è PROJECT CHRONO?

PROJECT CHRONO è un universo narrativo nato da un'idea originale già nel lontano 2004 che ha per protagonisti Amanda Stayinford, antropologa e profiler londinese e Kal Kallaway, detective dello Specialist Crime Directorate di Scotland Yard.

 

Inizialmente pensato per essere una serie machinima, l'idea è stata ampliata e rivisitata per poter essere adattata al genere letterario. Il lavoro è lungo e intenso e sfocia nel primo romanzo della saga solo nel 2015.

Quante è grande questo universo narrativo?

L'universo narrativo di Project Chrono si compone di diversi elementi, suddivisi fra romanzi, racconti e DLC. Alcuni elmenti sono più preponderanti, altri sono da intendersi come un contorno. Tutti, indistintamente, sono pensati per ampliare tale universo ed introdurre personaggi sempre nuovi.

ROMANZI

La storia principale continua qui. I romanzi sono le pietre miliari per eccellenza. Ogni romanzo dipinge e racconta un'importante parte dell'universo narrativo di Project Chrono, introducendo nuovi personaggi e risolvendo intrecci complessi.

 

RACCONTI

L'universo narrativo di Project Chrono si espande grazie ai racconti che ne ampliano la dimensione narrando le vicende di personaggi secondari che, in buona misura, sono collegate agli eventi della storia principale.

 

DLC

Mutuando questo termine dal mondo video-ludico (dove con il termine Donwloadable Content si intende un contenuto scaricabile che amplia il mondo principale del videogioco di riferimento) i DLC di Project Chrono sono, essenzialmente, dei contenuti aggiuntivi che integrano e ampliano questo universo narrativo. Hanno natura differente ed appartengono a categorie differenti (blog, siti web, account su piattaforme social...) ma tutti orbitano attorno alle avventure contenute nei romanzi principali.C

In che epoca si svolgono i fatti?

Nel nostro presente contemporaneo. PROJECT CHRONO: Origins (il 1° romanzo della saga), infatti, si svolge a cavallo fra il 2011 e il 2012 ed è proprio questo periodo storico, assieme agli anni successivi, il fulcro attorno al quale ruota tutta la narrazione.

Si parla di viaggi nel tempo, non è così?

La risposta breve è: sì.

La risposta dettagliata è: non proprio. Nonostante PROJECT CHRONO: Origins racconti dettagliatamente un'avventura basata sul concetto di viaggi nel tempo (attraverso la macchina di Abner Van Napster) l'azione che prende vita nei successivi romanzi e DLC è basata su un concetto originale di manipolazione spazio-temporale che introduce un elemento elegante per approcciare questo concetto così caro al genere fantascientifico.

A che punto siamo?

​L'universo narrativo di PROJECT CHRONO è in continua espansione. Per sapere quanti romanzi, racconti e DLC sono già stati pubblicati è stata creata una WIKI ad hoc, per avere maggiori informazioni.

Dove trovo i romanzi di Project Chrono? E i DLC?

​PROJECT CHRONO è pubblicato su Amazon e tutti i romanzi, i racconti e i DLC sono disponibili sia in versione cartacea sia in versione Kindle eBook. Per una maggiore facilità di lettura, ogni storia è catalogata in un volume, che rende immediata la fruizione all'interno della timeline degli eventi.

Please reload

DISCLAIMER

Le eventuali immagini utilizzate in questo blog sono di pubblico dominio e licenziate attraverso la licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal (CC0 1.0)

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now